Rassegna Stampa

Carnasciali: “Retrocessione? Non c’è il clima del ’93. Ma la squadra non ha più alibi”

Published on

Le parole dell’ex difensore, che con la Fiorentina retrocesse nel ’93 in Serie B: “Nel ritorno andò tutto male. Squadra non abituata a lottare per non retrocedere”

Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, su La Nazione parla del momento viola e della sua Fiorentina che nel 1993 retrocesse in Serie B: «Ci sono analogie con quell’anno? Francamente no. Alla fine del girone di andata eravamo addirittura terzi, poi nel ritorno andò tutto male. Quella non era una squadra abituata a lottare per non retrocedere».

NIENTE ALIBI. Forse neanche questa. «Parliamoci chiaro, sono passate soltanto dieci giornate di campionato, c’è tempo per risalire. Certo è che non bisogna perdere altro tempo. Ora poi la squadra non ha più alibi. Il direttore sportivo si è dimesso, l’allenatore non c’è più... Anzi, se ora dovessero arrivare all’improvviso tutti risultati positivi io qualche domanda inizierei a farmela. Sul perché solo ora…».

CLIMA. «Il calcio è cambiato proprio in generale. Quando giocavo io ci allenavamo ai ‘campini’, accanto allo stadio, e dopo ogni seduta passavamo in mezzo ai tifosi. Quindi se avevi vinto la domenica bene, altrimenti te ne dicevano di tuttii colori… Però, intendiamoci, non è il problema che ora la squadra sia come dire isolata dentro il Viola Park, lo stesso per dire accade a Trigoria 0 ad Appiano Gentile. Non siamo tenuti a sapere cosa avviene dentro il centro sportivo. Il punto è che una società così, che già nel suo cammino ha avuto delle difficoltà, deve sapere comunicare con l’esterno. Ci vogliono figure chiave. Persone giuste che parlino al momento giusto».

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version