Le dichiarazioni dell’ex difensore viola sul momento della squadra allenata da Montella
Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio:
“Peccato per la squalifica contemporanea di Pulgar e Castrovilli, ma fa parte del gioco. Avranno tempo per riposarsi e ricaricarsi. Mi preoccupa che a Cagliari la Fiorentina ha preso una bella batosta. Il Cagliari ha surclassato i viola in tutte le zone del campo. Bisogna capire se è solo una situazione legata a quella partita o se c’è qualcos’altro. Bene che ci sia la sosta in questo caso, perché serve a rientrare nei ranghi e per rivedere gli errori fatti nell’ultima partita. I giocatori che sono scesi in campo erano consapevoli di affrontare una squadra in salute come il Cagliari, e quindi dovevano essere preparati, invece sono scesi in campo molli. Non credo che Montella non li abbia avvertiti. In campo ci vanno i giocatori, poi se l’allenatore sbaglia la formazione è un altro conto. Giocano quasi sempre gli stessi, perché hanno una qualità superiore a quelli che devono subentrare, e alla fine il calo fisico è inevitabile. Anche il Cagliari andrà in contro a questo tipo di problemi, perché non la vedo come una squadra che possa mantenere questi ritmi per tutto il campionato”.
ATTACCO. “Vlahovic ha trovato due gol e una punta deve giocare. Giocando senza punte sono state fatte buone partite, ma una prima punta ci dev’essere. Poi dev’essere l’allenatore a far tornare magari Chiesa a centrocampo e lasciare maggior libertà a Ribery”.
DIFESA. “E’ sbagliato pensare che senza punte sia una squadra difensiva. La Fiorentina ha subito molti gol da palla inattiva e in questo senso c’è da migliorare le marcature”.
LIROLA. “Alcune partite le ha fatte bene, ma anche io mi aspettavo qualcosina in più. Magari può servire ancora un po’ di tempo di ambientamento nel modo di giocare. Le qualità per fare bene le ha: ha buona corsa e può migliorare in fase difensiva. Dalbert invece mi ha sorpreso positivamente”.

Di
Redazione LaViola.it