Le parole dell’ex difensore di Fiorentina e Atalanta: “Gasperini può ruotare i giocatori e la qualità non si abbassa, Italiano invece qualche problema ce l’ha”
Daniele Carnasciali, ex difensore di Fiorentina e Atalanta, ha parlato così a Radio Bruno verso la sfida di domani: “La Fiorentina ha fatto un passo in avanti con il Viola Park, ora deve metterlo a frutto puntando sullo scouting. L’Atalanta riesce a vendere bene e comprare bene, poi i risultati si vedono. Ma per far crescere il calcio italiano servono gli stadi di proprietà”.
SINGOLI E MERCATO. “Gasperini ha possibilità di far ruotare i giocatori, la qualità non si abbassa. Per Italiano invece è difficile, in fase offensiva la Dea ha avuto tanti giocatori importanti. La Fiorentina qualche problema invece ce l’ha avuto. Noi andiamo a prendere giocatori che poi non alzano il livello. Abbiamo speso 11 milioni per Parisi, ma gioca sempre Biraghi. Scamacca lo poteva prendere la Fiorentina, Zapata uguale. Non dico che i soldi per Parisi non sono giusti, ma magari meglio 20-30 per un attaccante che segna e da diversi anni manca che spenderne 10-11 per un ruolo in cui siamo coperti”.
REAZIONE. “Contro l’Inter abbiamo perso veramente male, sono stati superiori in tutto. La partita che giochi dopo il ritorno delle nazionali è un punto interrogativo per tutte”.

Di
Redazione LaViola.it