Connect with us

Notizie

Carnasciali: “La Fiorentina dipende troppo da Kean. Rinnovo Palladino? La società ha fatto bene”

Le dichiarazioni dell’ex terzino della Fiorentina: “Bisognerà capire se la Fiorentina avrà la forza di trattenere i suoi migliori in estate”

L’ex viola Daniele Carnasciali è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Giovedì è stata una bella batosta, ma va messa subito alle spalle. Quelli col Venezia sono 3 punti fondamentali da conquistare, non c’è altra discussione. Permetterebbero di raggiungere il Bologna e lasciare dietro il Milan. La Fiorentina ha solo un obiettivo, non deve assolutamente pensare all’uscita dalla Conference di giovedì, quando ha fatto una buona gara contro una squadra forte ed esperta. Forse si poteva essere più attenti per andarsi a giocare la finale ai rigori, ma così non è stato. La partita col Venezia non sarà facile: è una squadra che sta giocando bene, ha il solo problema di non finalizzare là davanti ma fa una grande mole di gioco”.

SUL VENEZIA. “La Fiorentina ha un solo risultato: la vittoria. Ha le potenzialità e i giocatori per farlo. Ciò che vedo è che se non gira Kean si fa un po’ più dura. I viola dipendono molto dal proprio centravanti”.

RINNOVO PALLADINO. “Secondo me la società ha fatto bene. A posteriori si critica perché è stata fatta prima della partita e il risultato è stato negativo. Si sapeva che Palladino era un allenatore inesperto, perciò sapevi a cosa andavi incontro. Però durante la stagione, nonostante gli errori di inesperienza, sia migliorato e abbia corretto i propri errori. Secondo me ha fatto bene a farlo anche prima di una partita importante, se si fosse andati in finale sarebbero stati tutti a lodare la scelta societaria. La questione principale è capire se, in caso di mancata Europa, la società riuscirà a trattenere i suoi giocatori più importanti”.

SE I GIOCATORI VOGLIONO ANDARSENE. “Anche Di Lorenzo non voleva stare a Napoli, poi l’allenatore è riuscito a convincerlo. Kean un po’ di riconoscenza alla società la deve avere, lo stesso De Gea. La Fiorentina li ha presi e rivalutati, dando loro la possiblità di giocare in un ambiente più tranquillo. Oggi forse però contano più i procuratori dei giocatori stessi. Però intanto cerchiamo di centrare la qualificazione in Europa, per invogliarli a restare. Se non dovesse verificarsi questa eventualità, dev’essere brava la società a convincere i giocatori”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x