L’ex giocatore viola ha analizzato la situazione della squadra di Prandelli dopo il pari contro il Genoa
Daniele Carnasciali a Radio Bruno ha commentato il momento della Fiorentina: “La situazione della Fiorentina è delicata ma siamo ancora all’inizio quindi c’è tempo per migliorare“.
SULLA GARA CONTRO IL GENOA: “Ho visto una Fiorentina molto impaurita ad inizio primo tempo. Si pensava solo a non prendere gol senza creare pericoli. Mentre nella ripresa qualcosa di buono si è visto. Hanno creato delle occasioni, hanno provato a giocare ma hanno fatto vedere che qualcosa con questa squadra si può fare. Questo è un punto che dà morale ma le problematiche in attacco restano“.
SULLA SQUADRA: “Chiunque vede che questa squadra non gioca tranquilla. E’ reduce da due campionati in cui la Fiorentina si è salvata alla fine. Il Genoa era messo forse peggio dei viola e nonostante tutto era andato in vantaggio e ha avuto l’occasione per il secondo gol. Il giocatore va in difficoltà perché alla decima di campionato è già costretto a fare risultato, e non ci sta riuscendo“.
IL PUNTO COME UNA SVOLTA: “Il pareggio in quel modo lì è come una vittoria, dà lo stesso morale anche se in termini di classifica è cambiato poco. Quel gol di Milenkovic dà qualche sicurezza in più. Dobbiamo ripartire da quel punto, consapevoli però che specie in fase offensiva i problemi restano“.
SU VLAHOVIC: “Malissimo nel primo tempo. Qualcosa ha fatto nella ripresa ed è stato anche sfortunato nell’episodio con Bonaventura. Gol annullato? L’arbitro deve giudicare tutto, il gol avviene molto dopo quella strattonata tra i due giocatori. Resto perplesso“.
SU CACERES TERZINO: “Prandelli avrà le sue ragioni nel preferirlo a Lirola. Caceres può giocare terzino, non è ruolo a lui sconosciuto. Prendendo i giocatori della Fiorentina singolarmente non sono male. Ci sono tanti nazionali ma una squadra per far bene deve avere un attaccante che, almeno sulla carta, abbia 15/20 gol a stagione“.
Di
Redazione LaViola.it