La sconfitta contro la Sampdoria ha lasciato il segno in casa Fiorentina perché si pensava che i viola, in uno scontro diretto, se la potessero giocare alla pari, ma così non è stato. In esclusiva a LaViola.it parla l’ex Viola Daniele Carnasciali che però minimizza lo stop di Genova, almeno per ora.
Un brutto stop contro la Sampdoria. E’ andato tutto storto?
“Venivamo da diverse prestazioni positive, ci può stare uno stop specie dopo la sosta quando è difficile valutare il lavoro fatto dalle squadre. E’ una sconfitta che io però adesso non voglio prendere in considerazione perché prima della sosta avevamo visto un’altra Fiorentina”.
Doveva essere uno scontro diretto per l’Europa, il risultato dice che la Fiorentina non è pronta?
“Rispetto all’Atalanta è vero, la Fiorentina è indietro perché loro sono più pronti e si stanno confermando per il secondo anno, segno che stanno facendo un percorso importante e consolidato. La partita di domenica mi ha lasciato qualche perplessità ma bisogna vedere le prossime due partite per capire se è stato solo un episodio. Se la Fiorentina è quella prima della sosta si può lottare per l’Europa. Astori Veretout e Thereau mancavano e senza tre giocatori fondamentali così è dura mettere in campo una squadra competitiva. La rosa è corta, si sa”.
A proposito di rosa corta, mancano pochi giorni alla fine del mercato. Ti aspetti qualcosa?
“Il mercato di gennaio non mi piace granché perché difficile si possono azzeccare gli acquisti. O spendi per giocatori importanti oppure la rosa è questa e credo si possa migliorare davvero poco. La qualità c’è e un calo fisico ci può stare. Le partite viste prima della sosta mi sono piaciute, una Fiorentina in crescita e con la Samp sia stata solo una battuta d’arresto. La Fiorentina dei titolarissimi si può giocare un posto in Europa. Ce la giochiamo con Sampdoria e Milan”.
Di
Francesco Zei