Connect with us

Rassegna Stampa

Carlo Conti: “Non sono criticone, sostengo la Fiorentina. Bello che Batistuta voglia aiutare”

Carlo Conti

Il noto conduttore televisivo, e tifoso viola, ha parlato della sua squadra del cuore e anche della suggestione Batistuta

Quando a 8 anni gli regalarono la maglia viola di Picchio De Sisti, nato il 13 marzo come lui, Carlo Conti giurò amore eterno alla Fiorentina. E la passione non si è mai smarrita, nemmeno tra i mille impegni lavorativi che lo rendono uno dei volti più familiari della tv italiana. Domani sera tornerà su Rai 1 con la dodicesima edizione del Tale e Quale Show e sarà chiamato a guidare un undici (di concorrenti) davvero particolare. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Parliamo della Fiorentina di oggi.
«Io sono un semplice tifoso e cerco di non pensare troppo a moduli e tattiche. Sostengo la Viola quando gioca bene e quando gioca male. Certo, se fa una grande prestazione e vince, come è successo tante volte lo scorso anno, sono più contento, ma la tifo sempre e comunque. A Firenze siamo un po’ criticoni, storicamente ci dividiamo sempre su tutto, dai tempi di Guelfi e Ghibellini… Non si può la settimana prima osannare e quella dopo distruggere, io sono per una via di mezzo».

Si parla tanto di un possibile ritorno di Batistuta a Firenze come dirigente, lei che ne pensa?
«Bati è una bandiera della Fiorentina ed è meraviglioso come la maglia e la città gli siano rimaste appiccicate addosso: è un amore reciproco. Ed è anche bello che lui sia disponibile ad aiutare il team. Soltanto la società può però sapere se, come, quando e in quale ruolo può essere necessario il suo innesto».

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x