Connect with us

Rassegna Stampa

Carli: “Sohm mi impressionò per forza fisica, ma deve fare un altro step e aumentare l’intensità”

Parla il direttore sportivo che portò a Parma il centrocampista svizzero: “Non ha problemi a livello tattico, ma deve progredire”

Sul Corriere dello Sport – Stadio intervista a Marcello Carli, attuale direttore tecnico del Benevento ed ex Empoli, che cinque anni fa da ds del Parma prese Simon Sohm dallo Zurigo.

Carli, cosa la colpì di lui? «La forza fisica, la prorompenza. Quelli furono gli elementi essenziali che indirizzarono la mia scelta. Vi assicuro che mi impressionò subito».

Che tipo di calciatore è? «Forte, ma dal mio punto di vista deve fare un altro step. Secondo me ha dimostrato molto meno di quanto avrebbe potuto, in relazione alle sue potenzialità. Trovo che possa e debba aumentare i giri in termini di intensità. È fondamentale per uno come lui».

Ma secondo lei 16 milioni di euro sono troppi? «Non direi. Io penso sempre che il valore lo dia il mercato con le sue dinamiche. Se la Fiorentina spende 16 milioni per lui, vuol dire che li vale. Non c’è molto da aggiungere».

Nel centrocampo a quattro, o a cinque, di Pioli come lo vede? «Bene in ogni caso. Per la conoscenza che ho di lui vi garantisco che può giocare a due, a tre, ovunque. Non ha problemi a livello tattico. Ma ripeto che deve progredire».

E dal punto di vista personale? Che ragazzo è? «Parliamo di una persona seria, professionale, assolutamente top. E di altissimo livello. Fidatevi».

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x