Duncan è super motivato in vista di una eventuale ripresa. Vuole convincere la Fiorentina di aver fatto bene a puntare su di lui
Si sofferma su Alfred Duncan il Corriere Dello Sport. Il centrocampista viola, nella sua abitazione rispetta le norme sanitarie e macina chilometri sulla cyclette e aspetta. Se c’è uno che ha una voglia matta di ricominciare, è proprio il centrocampista ghanese per dimostrare che la Fiorentina ha fatto bene ad investire tanti milioni su di lui: per il presente e per il futuro.
Duncan è super motivato ad arrivarci pronto, tonico, attivo, così poi da poter rispondere subito presente all’eventuale chiamata di Beppe Iachini: come era stato contro Sampdoria, Milan e Udinese. Dalla sfida di Marassi contro i doriani è iniziata la sua avventura in maglia viola e quindi lo stop forzato, proprio quando Duncan stava cominciando ad integrarsi a livello di gioco e di affiatamento. Di sicuro, tre partite un risultato pratico l’hanno già prodotto, se è vero com’è vero che la squadra viola ha aggiunto due pareggi al successo 1-5 con i blucerchiati. Una mini striscia positiva che significa forse poco e che magari non sarà merito (solo) dell’ingresso del ghanese, ma rimane comunque un’indicazione precisa. Anche della maggiore solidità del centrocampo di Iachini grazie a Duncan. Questo senza dubbio.
Di
Redazione LaViola.it