Connect with us

Rassegna Stampa

Cappellini su Repubblica: “Trama incerta, ma un bel finale salverebbe il film di Palladino”

Futuro sospeso fino a fine stagione per il tecnico, ancora tutto in gioco. Decideranno i risultati del campo

Facciamo che il dibattito sull’allenatore è sospeso per qualche settimana? Così scrive Stefano Cappellini su La Repubblica. I pro e i contro, i nomi per cambiare mister, gli identikit e le piste di mercato collegate alla scelta. Le chiacchiere sono belle, magari pure fondate, ma non proprio distensive a stagione in corso. Soprattutto, sono inutili: il futuro di Palladino lo stabilirà un giudice insindacabile: le partite che mancano da qui alla fine della stagione, speriamo 14 per l’esattezza, ché significherebbe fare un salto a Breslavia, Polonia.

TUTTO IN GIOCO. Tutto è ancora possibile, nel bene e nel male. Il minimo sindacale è tornare in Europa, fosse anche la meno nobile ancora una volta, e raggiungere la finale di Conference. Tutto quello che sta sopra è lusso, tutto quello che sta sotto è un mezzo disastro. Ma chiudere oggi un bilancio e trarne le conseguenze è impossibile.

ASPETTANDO IL FINALE. Siamo come al cinema, quelle volte in cui a due terzi della proiezione non sei ancora riuscito a capire davvero se il film ti piace o no. Alcune scene erano bellissime, altre terribili; qualche interprete è da premio e qualche altro è un cane. Quindi stai lì, incerto, ad aspettare il finale per farti un’idea definitiva. L’esperienza insegna che un finale ben scritto può salvare anche una pellicola imperfetta diretta da un esordiente.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x