 
																												
														
														
													Massimiliano Cappellini, ex attaccante e direttore generale del settore giovanile dell’Empoli è intervenuto a Lady Radio, queste le sue parole:
Su Simeone e Babacar: “Sono due attaccanti che hanno qualità importanti. Sono tutti e due giovani, e le dinamiche del perché gioca uno e non l’altro non le conosco. Hanno sicuramente caratteristiche diverse, ed è chiaro quando l’allenatore va a fare delle scelte, le fa in maniera funzionale alla squadra.”
Sulla posizione di Simeone: “Lui al Genoa faceva l’attaccante centrale nel 3-4-3. Deve sicuramente abituarsi ad una nuova squadra e un nuovo modo di giocare. Ci vuole, secondo me, un po’ di tempo per dare un giudizio definitivo.”
Su Babacar: “L’ho visto anche spesso nel settore giovanile contro di noi, e ha sempre fatto la differenza dal punto di vista atletico, poi ovviamente si cresce e si cambia. Forse ha ancora bisogno di tempo, ha bisogno di trovare delle certezze che finora non ha avuto, questo non lo so.”
Su Saponara:“La Fiorentina di quest’anno è molto rinnovata. Penso che sia un giocatore che ha qualità straordinarie in quel ruolo, purtroppo ha bisogno di stare bene fisicamente e mi auguro che possa stare bene con continuità per far vedere quello che è in grado di fare e di dare alla squadra. E’ un ragazzo eccezionale, serio e che ha sempre voglia di migliorarsi e di crescere. Con noi ha fatto un percorso straordinario, è una persona di livello e di spessore, sono sicuro che arriverà a dei risultati importanti.”
Su Laurini: “E’ un giocatore affidabile, fa sempre la sua prestazione e col tempo è diventato padrone del ruolo. Può fare molto bene, il problema poi è sempre caspire quali sono le aspettative dall’altra parte. Ma sono sicuro che può fare molto bene.”
Su dove può arrivare la Fiorentina: “Penso che abbia fatto un grande lavoro, ha cambiato molto e ci vuole pazienza. Io penso che la Fiorentina possa occupare le postazioni che ha sempre occupato, quindi può lottare per l’Europa League, poi è chiaro che ogni anno ci sono delle sorprese come l’anno scorso ci fu l’Atalanta, ma secondo me può provare a competere per quelle posizioni.”
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it