L’allenatore della Fiorentina Under 16: “Lo spirito è quello giusto. L’anno scorso è stato veramente complicato da gestire, ora pensiamo a ricominciare”
Queste le parole al canale ufficiale gigliato di Marco Capparella, Tecnico dell’Under 16 della Fiorentina: “Spirito? È quello giusto, c’è tanta voglia di crescere e personalmente sono il primo a volerlo fare. Sono arrivato nella scorsa stagione con grande voglia di migliorarmi; i ragazzi sono nella fase di sviluppo ma vedo una crescita costante e di questo sono felice”.
“Stagione scorsa complicata per il movimento? È stato veramente complicato gestirli non potendo poi giocare la domenica, abbiamo fatto anche diverse quarantene, non sono stati affatto momenti facili; siamo stati bravi noi dello staff ma soprattutto i ragazzi nel superare il momento. Ora guardiamo al lato positivo e pensiamo a ricominciare”.
“Calcio senza pubblico? Gli stadi vuoti erano una brutta cosa ma bisognava guardare anche al contesto generale che era di grande sofferenza con situazioni che non avevamo mai vissuto e molto più pesanti. Speriamo di andare avanti e superare quanto accaduto”.
“Obiettivi? Vogliamo far crescere i ragazzi, dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale, tecnico ed educativo. L’obiettivo principale è di vederli un domani in prima squadra”.

Di
Redazione LaViola.it