Il direttore sportivo della Ternana ha parlato degli intrecci di mercato avuti proprio con la Fiorentina nella passata stagione
Stefano Capozucca ha parlato a Radio Bruno: “Ho un rapporto straordinario con Daniele Pradè ed è normale che quando ci sono questi rapporti ci si confronta ed è nata questa collaborazione tra Ternana e Fiorentina. Non mi era mai capitato di avere cinque giocatori provenienti dalla stessa squadra”.
SUI GIOVANI IN PRESTITO: “Due-tre giovani sono pronti per giocare anche nella Fiorentina. Ma non farò nomi perché ho avuto cinque ragazzi dal punto di vista caratteriale straordinario. Non voglio fare torti a nessuno ma di questi cinque due-tre possono stare tranquillamente in rosa nella Fiorentina“.
SU PALLADINO: “Palladino è stato una sorpresa per me perché non pensavo potesse avere un impatto così positivo con il calcio italiano. E’ passato dalla Primavera del Monza alla Prima Squadra ed è cresciuto in fretta anche grazie a un maestro come Galliani. Sono convinto che farà bene alla Fiorentina. L’ho sentito ed è carico a mille ma ha le idee molto chiare. Nonostante la giovane età non ha paura di questa situazione e per me farà molto bene“.
SU AMATUCCI: “Quando ero a Cagliari avevo un Barella molto giovane. Tutti mi dicevano che avevano dei dubbi fisicamente mentre ora Barella è tra i primi 10-15 in Europa. La stessa cosa me l’hanno detta di Amatucci. Amatucci ha le caratteristiche del centrocampista centrale, ha grande personalità e per me è promosso“.

Di
Redazione LaViola.it