Claudio Ranieri con la Samp e Franck Ribery con la Fiorentina, due ‘grandi vecchi’ trascinatori nelle rimonte salvezza dei viola e dei blucerchiati
R come Ranieri, R come Ribery, R come rimonta per la salvezza che la Sampdoria e la Fiorentina, guidate dai due “grandi vecchi”, hanno raggiunto a poche ore di distanza, scrive la Gazzetta Dello Sport. E pazienza se i rispettivi presidenti, Ferrero e soprattutto Commisso, in partenza avevano altre ambizioni. Quando si cambiano gli allenatori in corsa, bisogna salvare il salvabile appunto, tanto meglio se con quattro giornate d’anticipo e non all’ultima partita come successo l’anno scorso ai viola.
Franck Ribery a 37 anni, soltanto uno meno di Ibrahimovic, è stato il migliore nella sua ottava partita consecutiva, servendo i due assist che hanno regalato alla Fiorentina la salvezza contro il Torino. Un esempio in campo e poi fuori, quando Iachini lo ha sostituito e lui è uscito con il sorriso, abbracciando tutti i compagni in panchina fino al team manager Marangon. La dimostrazione che si può essere leader anche senza urlare ai compagni e senza arrabbiarsi con il proprio allenatore che non gli ha lasciato il tempo di segnare. Fattore R anche in questo caso. R di rispetto e di rimonte-salvezza, firmate Ranieri e Ribery.

Di
Redazione LaViola.it