Notizie
Capello: “Curioso di vedere Fiorentina-Roma. DDR partito molto bene, a Italiano manca la continuità”
Le parole dell’ex tecnico Fabio Capello sulla sfida di domani sera tra la Fiorentina di Italiano e la Roma di De Rossi
Parla così a Radio Bruno in vista della sfida di domani tra Fiorentina e Roma al Franchi l’ex tecnico dei giallorossi Fabio Capello: “Sarà una gara molto interessante tra viola e giallorossi, tra un allenatore che ha appena iniziato e sta facendo bene e uno che conosce il valore della sua squadra da più tempo. Sono curioso di vedere come affronteranno la sfida dal punto di vista tecnico/tattico. E’ una gara molto importante per la classifica, perché entrambe sono in zone alte. Sarà una bella sfida, tra un tecnico emergente e l’altro che sta provando ad esplodere definitivamente”.
DE ROSSI. “Ha avuto la fortuna di poter partire con tre gare molto abbordabili, sulla carta, le ha vinte, e così ha potuto far leva ulteriormente sul dare fiducia alla sua squadra. De Rossi è un ragazzo molto intelligente, lo era da calciatore, si vedeva che era un allenatore in campo e sta facendo molto bene”.
ITALIANO. “Non riesco ancora ad inquadrare Italiano. La Fiorentina a volte fa cose molto belle, diverte, gioca bene, altre volte fa male. Diciamo che sicuramente manca un po’ di continuità alla Fiorentina, e all’allenatore di conseguenza. Con Italiano si vedono delle gare entusiasmanti, poi…”
EUROPA. “Sono fiducioso perché le italiane arrivino in fondo alle coppe, sia la Fiorentina che la Roma. Noi italiani siamo molto bravi e preparati a livello tattico, e quando gli altri in Europa arrivano in fondo stanchi noi sappiamo come fargli male”.