L’ex tecnico e calciatore parla della lotta all’Europa, in cui la Fiorentina continua a sprecare come fatto anche contro la Roma
Porteremo in Champions quattro o cinque squadre nel 2024-25? Dalla risposta, che arriverà solo a fine stagione con i punteggi paese per paese del ranking Uefa, dipendono tutte le considerazioni sulla corsa in campionato. Su questo argomento parla così l’ex allenatore e calciatore Fabio Capello alla Gazzetta Dello Sport: “Ne portassimo quattro, credo che la lotta sarebbe già ristretta a tre squadre, sebbene con un filotto anche Napoli e Fiorentina potrebbero insidiare Bologna, Roma e Atalanta. Ma se, invece, il quinto posto valesse davvero la qualificazione all’Europa che conta, allora sarebbe veramente aperto a tutte le contendenti. Milan e Juve hanno un vantaggio importante”.
FIORENTINA-ROMA. “È stato un punto guadagnato per i giallorossi. La Roma mi è sembrata stanca contro la Fiorentina, ha sofferto molto sul piano della dinamicità e Lukaku non si è visto quasi mai. Però non va dimenticato che quando De Rossi è arrivato, la squadra pareva fuori dai giochi per la Champions e invece oggi è pienamente in corsa. La Viola con la Roma ha buttato l’occasione per accorciare la classifica, sarebbe stata a due punti dal quinto posto. Tra il rigore sbagliato, l’ennesimo, e il gol preso al 95’ credo ne abbia di rimpianti Italiano. La Fiorentina ne ha sempre una: spesso non trova il gol, stavolta ne ha subiti troppi, soprattutto in base a quello che si era visto in campo nei 90’”.

Di
Redazione LaViola.it