Capello su Mihajlovic e Prandelli: “il vero problema dei tecnici è quello di far capire ai giocatori di club così importanti che si sta giocando per la salvezza”
Parla così l’ex tecnico Fabio Capello al Corriere Dello Sport, anche del Napoli, prossimo avversario della Fiorentina in Serie A:
NAPOLI. “A me Gattuso piace molto. Mi piace la sua voglia, il modo di gestire. E i 2 punti recuperati a Udine al 90’ sono un bel colpo. Il Napoli è la prima delle inseguitrici. Però ha pagato molto le assenze. Vede, questa è una delle conseguenze maggiori sul piano tecnico di questi tempi pandemici. Guardo l’Europa e vedo in difficoltà il Liverpool senza Van Dijk o il Borussia Dortmund privo di Haland. Ecco il Napoli senza Koulibaly e Osimhen è un altro Napoli. Senza contare certe disattenzioni difensive”.
DIFFICOLTA’ MIHAJLOVIC-PRANDELLI. “Lì il vero problema dei tecnici è quello di far capire ai giocatori di club così importanti che si sta giocando per la salvezza. Non basta dire “siamo il Bologna” o “siamo la Fiorentina” per venirne fuori: bisogna lottare con umiltà”.
CALCIO ITALIANO. “Il nostro calcio, tranne rare eccezioni, va più piano. Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Ribery ancora sanno esaltarsi proprio grazie a un ritmo meno intenso. Credo di essermi spiegato”.

Di
Redazione LaViola.it