Rassegna Stampa
Capello: “Champions di un altro pianeta. Ma tra E.L. e Conference le italiane possono togliersi soddisfazioni”
Capello sulle italiane nelle coppe: “In Europa League con Roma e Juventus e in Conference possiamo toglierci delle soddisfazioni con Lazio e Fiorentina. Champions di un altro pianeta”
Parla così l’ex calciatore e tecnico Fabio Capello al Corriere Dello Sport, facendo le carte a Serie A e Europa: “Non c’è più una corsa scudetto, dai. Lei la vede? Io vedo un abisso tra il Napoli e la altre. L’Inter è sempre stata la mia favorita per la vittoria del campionato. Quindi la metto davanti per il secondo posto. Sulle altre c’è lotta. Mi sembra che facciano la gara a chi è più discontinua”.
NAZIONALE. “Presente pessimo. E il futuro sarà peggio: non si vede un attaccante italiano all’orizzonte. Non giocano nelle squadre di vertice, a parte Immobile”. Mancini pensa a Compagno? “E questo dice molto. Abbiamo tanti centrocampisti, buoni terzini, soffriamo un po’ coi difensori e c’è una totale assenza di centravanti. Vi ricordo che nel calcio per vincere bisogna segnare”.
COPPE. “In Europa League con Roma e Juventus e in Conference possiamo toglierci delle soddisfazioni, con Lazio, Fiorentina, mentre temo che la Champions sia ancora di un altro pianeta per le italiane”