Connect with us

Rassegna Stampa

Capello: “Amrabat mi ricorda molto Gattuso, con più qualità tecniche”

L’ex allenatore ha paragonato il centrocampista viola a Gattuso “nella grinta, nella determinazione e nell’attenzione nel recuperare la palla”

Sul Corriere della Sera intervista a Fabio Capello, che ha parlato di Mondiale, calcio italiano e di Amrabat. Ecco alcune sue parole. Cosa le è rimasto negli occhi del Mondiale? «La freschezza atletica di tutti i giocatori, in un periodo della stagione perfetto per la forma. Questo ha reso le partite difficili per tutti, anche per quelli bravi. L’altra cosa che mi è rimasta impressa è la compattezza delle squadre: praticamente nessuna ha giocato con la difesa alta».

È sparito il possesso palla, che ne pensa? «Meno male! Era la morte del calcio, la noia assoluta. Con il possesso togli la responsabilità a chi ha il pallone, con il passaggino laterale. Per giocarla in verticale ci vuole coraggio».

Amrabat assomiglia a qualcuno dei grandi? «Nella grinta, nella determinazione e nell’attenzione nel recuperare la palla ed essere sempre nel posto giusto, mi ricorda molto Gattuso. Con più qualità tecniche».

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x