‘Cairo venda il Torino!’. Titola così oggi Tuttosport, raccogliendo gli sfoghi di alcuni tifosi granata nei confronti di Urbano Cairo e la gestione societaria. L’obiettivo Europa ad inizio stagione, adesso lontano. Domenica la pesante sconfitta a Verona contro l’Hellas, con i tifosi che di notte hanno aspettato la squadra a Torino per avere chiarimenti. Un confronto civile ma duro: «Ma lo sapete che siamo stati in viaggio dalle 5 del mattino per seguirvi a Verona? Per vedere cosa?». Questa la dura presa di posizione della tifoseria. Mazzarri e Belotti, imbarazzati, si sono scusati e hanno garantito massimo impegno per i prossimi appuntamenti.
La partita contro la formazione di Pecchia non è andata giù a nessuno tant’è che alla fine dell’imbarazzante spettacolo, con gesti e cori, i tifosi assiepati nella depressa zona ospiti hanno invitato Belotti e compagni a raggiungere gli spogliatoi senza presentarsi sotto la curva come avrebbero voluto fare i giocatori. Oggi nuovo appuntamento al Filadelfia, dove la squadra riprende gli allenamenti a porte aperte: la gente si sta disaffezionando a questa squadra, svogliata, forte a parole ma debole sul campo, che non ci mette neppure grinta e impegno, figuriamoci il cuore che da sempre ha caratterizzato questo colore. Così scrive Tuttosport.
Da Mihajlovic a Mazzarri la sinfonia della sofferenza non è cambiata. Prima, forse, c’era più determinazione, nel senso che la squadra almeno giocava in maniera più arrembante, mentre adesso il tatticismo è diventato troppo esasperato senza portare a nessun risultato. E intanto è in dubbio anche il futuro dei big del Torino. In tanti credevano di poter raggiungere l’Europa in granata, ma potrebbero chiedere in estate di essere ceduti. Tre nomi su tutti: Sirigu, N’Koulou e Belotti. Giocatori che hanno mercato, e che Cairo potrebbe vendere per ‘rivincere lo scudetto del bilancio’.
Di
Redazione LaViola.it