Il sostegno del club sta venendo meno, criticato l’atteggiamento dell’attaccante in prestito dalla Fiorentina
Periodo difficile in prestito al Lens per M’Bala Nzola. L’attaccante angolano è il capocannoniere della squadra, ma è finito nel mirino delle critiche del club per un rosso a fine febbraio che ha portato a due giornate di squalifica. Pallone lanciato addosso all’arbitro per protesta e rosso diretto.
Secondo quanto riporta in Francia RMC Sport, è stato tagliato il bonus etico previsto per l’attaccante, e dal club sarebbe venuto meno il sostegno a Nzola nelle ultime settimane. Anche il rientro in campo con il Rennes è stato al di sotto dell’accettabile, con tanti duelli persi e critiche da parte dei tifosi.
E’ soprattutto l’atteggiamento della punta a metterlo in cattiva luce, anche dei confronti del tecnico. L’allenatore Will Still rivelò a febbraio di aver avuto un’accesa conversazione con Nzola, subentrato in un match in maniera troppo blanda perché deluso dalla mancata titolarità. “Avrei preferito che tu entrassi, facessi gol e venissi a farmi il dito medio. Invece di entrare in campo, fare smorfie e non fare la sessione di corsa post-partita”. “Ho bisogno che M’Bala segni, la squadra non ha bisogno del suo ego e della sua cattiva energia”, ribadì l’allenatore. E il riscatto a 10 milioni è sempre più lontano.
Retour sur le fabuleux dimanche de Mbala Nzola
🔀 Entrée en jeu : 54ème
⚽️ Pénalty provoqué : 65ème
🟥 Carton rouge : 70ème pic.twitter.com/Jb6xoJMcqg— MPG & MPP ⚽️ (@MonPetitGazon) February 24, 2025
Di
Redazione LaViola.it