News

Caos Danimarca: per l’amichevole convocati i giocatori di futsal. E Norgaard potrebbe tornare a Firenze

Published on

Il centrocampista viola doveva godersi la prima convocazione in Nazionale, ma in Danimarca è sfida aperta tra federazione e giocatori.

Caos nel calcio danese, legato ai contratti di sponsorizzazione. “Non si esaurisce la polemica tra la Federazione (DBU) e il sindacato che difende i diritti dei calciatori, braccio di ferro che procede da tempo. La situazione è precipitata lo scorso 31 agosto, quando il nuovo accordo commerciale è stato messo in discussione in merito ai giocatori convocati negli ultimi mesi e a quelli che lo saranno in futuro, soprattutto per chi milita all’estero come il fuoriclasse Christian Eriksen. Il punto in disaccordo è legato a sponsor e diritti d’immagine come accaduto un anno fa con la Nazionale femminile che arrivò a scioperare”, scrive il sito di Sky.

La federazione aveva stilato qualche settimana fa le convocazioni generali per l’amichevole con la Slovacchia e la prima partita di Nations League contro il Galles, e nella nota figurava anche Norgaard, alla prima chiamata in Nazionale maggiore. Il centrocampista viola, come raccolto da LaViola.it, è andato in Danimarca, ma potrebbe presto far ritorno a Firenze… senza giocare in Nazionale.

La situazione è infatti tesa tra la federazione e i giocatori, tanto che per l’amichevole di stasera contro la Slovacchia è stata diramata una nuova lista di convocati, in cui figurano tanti giocatori del futsal (calcio a 5) e di serie minori. Una scelta che consentirà alla Danimarca di non perdere a tavolino e non entrare in frizione con l’Uefa, ma che è comunque un tampone ad una situazione di vera emergenza. Anche perché per domenica è in programma l’esordio in Nations League contro il Galles: chi scenderà in campo per la Nazionale danese?

Ancora non si hanno risposte ufficiali, ma fatto sta che l’esordio di Norgaard in Nazionale potrebbe essere rimandato. E il centrocampista potrebbe così tornare in anticipo a Firenze. A meno che le parti non trovino un accordo in questi giorni.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version