Empoli, undici giocatori e due membri dello staff azzurro positivi al Covid-19. La Asl blocca tutto, ed è rebus rinvii per le prossime gare
Undici giocatori e due membri dello staff. Troppi i positivi all’interno dello spogliatoio dell’Empoli per pensare che alla fine non intervenisse l’Asl Toscana Centro, scrive Tuttosport.
E in effetti questo è accaduto: nella giornata di ieri, la società azzurra ha comunicato ufficialmente il blocco dell’attività e la messa in quarantena da parte dell’autorità sanitaria che ha imposto l’isolamento fiduciario a tutti i membri del gruppo squadra di Alessio Dionisi. Questo vuol dire l’impossibilità di scendere in campo sia nella sfida di domani contro la Cremonese che in quella di lunedì prossimo contro il Chievo.
La società, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato di aver chiesto alla Lega il rinvio di entrambe le partite. Sulla prima non dovrebbero esserci grossi dubbi, anche perché l’Empoli non ha mai usufruito di questa possibilità prima d’ora e visto che le positività al Covid tra i giocatori sono più di otto il jolly può essere giocato. Qualche riserva in più sulla sfida di lunedì prossimo contro il Chievo, perché stando ai regolamenti quella dovrebbe essere disputata per forza. In caso contrario, 3-0 a tavolino per i veneti.
Di
Redazione LaViola.it