Rassegna Stampa
Cannavaro: “Spero un giorno di allenare in Italia. Gattuso? Spero resti al Napoli”
Parla l’ex difensore e campione del Mondo, ora tecnico del Guangzhou in Cina. Nelle ultime settimane qualcuno lo ha accostato a Fiorentina e Napoli
Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou in Cina, è stato accostato anche alla Fiorentina negli ultimi giorni (specie nell’ipotesi di Lippi dt), ma anche al Napoli. Queste alcune sue parole al Corriere della Sera: «Io a Napoli come allenatore? So che gira questa voce, mi hanno inondato di messaggi. Ma no, non c’è niente di concreto. E il Napoli ha già un buonissimo allenatore».
Tutti danno Gattuso in partenza, però. «Io spero che Rino resti a lungo. Poi, l’ho sempre detto, mi auguro un giorno di allenare in Italia. Mi sento napoletano e tifoso del Napoli, sono andato via giovanissimo, e non per mia scelta. Napoli me la porto nel cuore, e mi manca, mi manca soprattutto il mare di Napoli. Ma che dobbiamo fare? Guidare in futuro la squadra della mia città sarebbe il massimo. Ma per il momento faccio il mio percorso. Qui in Cina ho ancora due anni di contratto».
Adesso allena il Guangzhou: «Da quando sono qui, stiamo ringiovanendo la rosa. Peraltro, una generazione gloriosa: ha vinto 8 scudetti e 2 Champions asiatiche».