
Pisano di nascita, cresciuto in viola, Michele Camporese è stato protagonista delle ottime annate del settore giovanile viola (trionfando in Campionato con gli Allievi ed in Coppa Italia con la Primavera); dopo l’esordio in Serie A il 20 novembre 2010 contro il Milan e dopo aver collezionato 16 presenze (ed 1 gol contro il Palermo) in Serie A con la maglia viola, l’ex difensore gigliato sta cercando fortuna a Cesena, dove si è trasferito in prestito la scorsa estate. Per lui, in Romagna, 2 presenze ed 1 gol in Coppa Italia, visto che poi un nuovo infortunio ne ha rallentato il percorso. Per la sua opinione sull’attualità viola e sulla sua esperienza, la redazione di LaViola.it lo ha contattato: ecco le sue risposte….
Michele, innanzitutto come va a Cesena?
“Va bene, al di là di qualche acciaccio. Ho iniziato a dare continuità agli allenamenti e spero di ritornare protagonista, da adesso in avanti, anche in partita.”
Immagino tu segua anche le vicende dei viola… Che Fiorentina ti sembra, tu che l’era Montella l’hai vissuta anche da dentro?
“Sicuramente è una squadra con grosso entusiasmo, guidata da un ottimo allenatore come Montella. Ha tutto per per poter fare meglio della scorsa stagione.”
Tante lodi per la Fiorentina capace di vincere 6 gare su 7, pur ancora priva di uno come Gomez… Col rientro del tedesco quali pensi possano essere le ambizioni dei viola?
“Quelle di inizio stagione, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Il rientro di Gomez darà sicuramente carica alla squadra e a tutto l’ambiente.”
In questa Fiorentina si sta mettendo in mostra anche Matos, che tu conosci dal settore giovanile… Lui, insieme a Babacar nel Modena, sono i due giovani in prestito che forse si stanno mettendo più in mostra. Sei d’accordo? Te lo saresti aspettato?
“Ero certo che Babacar si potesse esprimere su alti livelli. Non mi aspettavo invece l’esplosione di Matos, anche se è un giocatore di qualità.”
In una recente intervista a LaViola.it, il tuo ex compagno Federico Carraro ha detto che si aspetta molto da te, ma che i due infortuni hanno un po’ bloccato la tua crescita: cosa ti aspetti dall’immediato futuro dal punto di vista personale?
“Mi aspetto di riacquistare una migliore condizione fisica e poi vedremo. Sono già contento di essermi rimesso in gioco.”
Ti lascio chiedendoti un aneddoto sul Montella allenatore e su questo gruppo che conosci molto bene…
“E’ un gruppo totalmente nuovo rispetto alla stagione 2011/2012, ho il rimpianto di non aver potuto dare il mio contributo lo scorso anno, con giocatori del genere mi sarei sicuramente divertito…”

Di
Redazione LaViola.it