Sul Corriere Fiorentino si parla dei meriti di Iachini e ci si proietta al domani, ricco di incognite. Rino a Napoli ha ridato equilibrio
Coraggio, è quasi finito questo campionato da dimenticare, ma che futuro avrà la Fiorentina? Di cosa ha bisogno la squadra per uscire dalla bassa classifica e ritrovare una posizione dignitosa? L’allenatore prima di tutto. Iachini ha fatto il suo dovere, ha portato in salvo la pericolante barca, è stato ripescato in nome del risparmio (era ancora sotto contratto), e ha tagliato il traguardo che gli veniva chiesto di raggiungere. Così scrive il Corriere Fiorentino.
APPLAUSI E FUTURO. Un applauso se lo merita. Il prossimo allenatore potrebbe essere Rino Gattuso, che ieri ha guidato il Napoli alla vittoria sulla Fiorentina. La scelta viola sembra quella giusta, anche se non sappiamo ancora se lo sarà per Gattuso che, considerato il ruolo della Fiorentina, farebbe un passo indietro. Ma con lui è probabile un campionato costruttivo della Fiorentina che, con la proprietà italo-americana, di passi indietro ne ha fatti. Gattuso ha fatto «giocare bene», per dirla in modo sbrigativo, il Napoli dando equilibrio alla squadra e distribuendo sicurezza ai reparti: difesa, centrocampo e attacco senza punti deboli.
INCOGNITE. L’aspetto più complicato della futura Fiorentina ci sembra l’incertezza che riguarda alcuni giocatori come Vlahovic e Milenkovic, sull’orlo della possibile partenza, ma a parte questo lato ancora da scoprire, rimane l’incognita sulle intenzioni di Commisso che ci sembra sia riuscito a spostare l’attenzione sulla stampa piuttosto che sui progetti per la squadra.
Di
Redazione LaViola.it