Rassegna Stampa
Cambio tattico in difesa: servono 3-4 innesti. Milenkovic può portare 25-30 milioni
Da tre a quattro, la retroguardia viola cambierà volto. Oltre al serbo in partenza anche Pezzella. Resteranno Quarta, Igor e forse Caceres
Pochi dubbi sul cambio tattico, le squadre di Gattuso hanno sempre giocato con la difesa a quattro e da lì ripartirà anche la Fiorentina. Milenkovic è in uscita verso la Premier (il club viola immagina di incassare tra i 25 e i 30 milioni), Pezzella ha pretendenti in Spagna (primo fra tutti il Valencia) e serviranno almeno due centrali di alto livello. Per quei ruoli resteranno a disposizione Martinez Quarta, Igor e probabilmente Caceres, che è in attesa di rinnovo. Così scrive La Nazione.
TERZINI. Da valutare Lirola di rientro dal Marsiglia (dove vorrebbe restare). Più delicato proprio il capitolo esterni: le squadre di Gattuso hanno sempre avuto interpreti di «gamba e qualità» in grado di proporsi nelle due fasi. Di Lorenzo e Hysaj (quest’ultimo utilizzato a destra e sinistra e possibile obiettivo dei viola) sono stati i protagonisti più presenti nel Napoli, a Firenze non ci sono «specialisti» e sulle fasce nel 3-5-2 si sono alternati Venuti, Biraghi, Caceres e perfino Igor. Nel reparto serviranno almeno 3 colpi, ma è più probabile che gli arrivi – a fronte di altrettante partenze – saranno quattro.