Connect with us

Rassegna Stampa

Cambia il ruolo di Biraghi: ora non sarà più intoccabile. Ma potrà anche coesistere con Parisi

Con l’arrivo di Parisi si alza la concorrenza per Biraghi, che dal 2017 ha sempre avuto poca competizione nel suo ruolo

La corsia di sinistra di difesa della Fiorentina subirà con l’arrivo di Fabiano Parisi una vera e propria rivoluzione, con gerarchie stravolte e nuove prospettive anche per il capitano Biraghi. Adesso nessuno sarà sicuro del posto, ma la scelta del titolare verrà fatta via via, partita per partita, avversario per avversario. Una sorta di turnover che sarà ancora più acuito in caso di Conference e di gare ogni tre giorni. Parisi, atteso venerdì prossimo al Viola Park per visite mediche e firma, è un calciatore pronto, di quelli che piace molto al tecnico viola: è italiano, conosce a memoria la Serie A e può inserirsi fin da subito, scrive La Repubblica.

NON PIU’ INTOCCABILE. La sensazione è che per le prime gare Biraghi però sarà ancora titolare, giusto il tempo per far integrare l’ex Empoli al meglio, prima poi di dare vita a un vero e proprio ballottaggio. Per il capitano, mai in discussione in questi giorni di trattativa per Parisi, oltre al contratto rinnovato fino al 2026 ci sarà un ruolo inedito: quello di giocatore di esperienza, di leader del gruppo ma anche, per la prima volta da quando è a Firenze, di non intoccabile. Dal 2017 infatti è sempre stato titolare inamovibile della corsia di sinistra e le sue alternative erano state sempre indietro nelle gerarchie: da Maxi Oliveira a Hancko, da Malcuit a Terzic c’era stata sempre una differenza netta tra Biraghi e gli altri. Stavolta no, la competizione sarà alta.

ACCOPPIATA. Parisi ha caratteristiche diverse da Biraghi, ha molta più gamba, capacità di saltare l’uomo, velocità nel breve e assicura un repertorio che mancava in quella zona del campo. I due formeranno una coppia ben assortita di terzini, candidandosi a raccogliere la palma di una delle migliori della Serie A, dopo Dimarco-Gosens e Mario Rui-Oliveira. Non è poi da escludere che in determinate partite i due potranno coesistere: nel caso in cui la Fiorentina dovesse difendere un vantaggio, Parisi potrebbe essere addirittura alzato come esterno, per assicurare copertura ma allo stesso tempo gamba nel rovesciare l’azione.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

35
0
Lascia un commento!x