Notizie
Cambia il rigorista: niente Vlahovic, segna Biraghi sotto la Fiesole. Gonzalez…
Nell’ultimo anno e mezzo aveva sempre tirato (e segnato) il centravanti serbo. Gerarchie cambiate però per il penalty contro il Cagliari
Rigore assegnato grazie al Var, sotto la Fiesole. Ma dal dischetto contro il Cagliari non si è presentato come al solito Vlahovic. Conseguenza, evidentemente, dello strappo con la società. Così a prendere il pallone, subito, è stato Biraghi. Il capitano viola si è presentato sul dischetto per il tiro sotto la Curva Fiesole, mentre Gonzalez cercava di incoraggiare Vlahovic ad andare a tirare.
Da capire se si sia trattato di un rifiuto di Dusan di calciare proprio sotto la Fiesole (vista la possibile reazione dei tifosi) o di una presa di responsabilità di Biraghi, proprio per evitare al compagno di subire qualche fischio. Fatto sta che il capitano viola ha poi tirato senza esitazioni, spiazzato il portiere e segnato, correndo poi sotto la Curva a prendere l’abbraccio simbolico dei tifosi. Vlahovic, invece, è tornato a metà campo, per poi correre più tardi dallo stesso Biraghi e andare insieme al capitano viola da mister Italiano e dai collaboratori in panchina.
