La Nazione in edicola stamani analizza anche dal punto di vista statistico il cambio in panchina tra Prandelli e Iachini
Nella storia della Fiorentina non avevamo mai assistito a cambi di allenatore a stagione in corso in più anni consecutivi in Serie A come si sta verificando nelle ultime 3 annate, in cui si sono avvicendati 4 tecnici diversi in seguito a 4 cambi “in corsa”. L’inizio di questa mini-serie è avvenuto durante il campionato 2018-19: Montella subentrò al dimissionario Pioli il 9 aprile 2019, per essere poi avvicendato, a sua volta, da Iachini l’anno successivo.
Doppio cambio poi nel corso dell’attuale torneo con il ritorno di Iachini dopo le dimissioni di Prandelli. Non è la prima volta che assistiamo ad un duplice avvicendamento alla guida tecnica nel corso dello stesso campionato (l’ultima volta fu nel 2011-12, quando Mihajlovic venne sostituito da Delio Rossi, il quale venne, a sua volta, esonerato per lasciare il posto a Guerini), ma non era mai successo in passato che facesse ritorno sulla panca viola lo stesso tecnico che aveva iniziato la stagione.
Di
Redazione LaViola.it