News

Calvarese, terzo incrocio stagionale. Tornerà al Franchi dopo dodici giorni

Published on

Terza partita stagione che Calvarese dirige con protagonista la Fiorentina. Curioso il fatto che torni al Franchi dopo meno di due settimane

Ha diretto Inter-Fiorentina il 26 settembre (4-3 per i nerazzurri, era la Fiorentina di Iachini e Chiesa che a tratti incantò San Siro), poi la Fiorentina l’ha incontrata nuovamente lo scorso 19 febbraio. Pochi giorni fa, quando al Franchi ha diretto la vittoria dei viola di Prandelli contro lo Spezia per 3-0. Piuttosto inusuale che un arbitro torni nello stesso stadio dopo così pochi giorni (leggi qui la designazione).

In generale, lo score di Calvarese con la Fiorentina parla di 17 partite dirette, con 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Uno score in assoluto equilibrio, anche se nella memoria storica del tifoso viola rimane la topica del 30 ottobre 2013, quando Calvarese cacciò dal campo Cuadrado, anziché concedergli un rigore solare, in Fiorentina-Napoli.

Ha arbitrato una sola volta la Roma in questa stagione (Bologna-Roma 1-5), ma in generale i giallorossi non perdono con lui dalla stagione 2018/2019.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version