News

Callejon via, Saponara in bilico tra rinnovo e Lazio. Piatek resta solo se in prestito

Published on

Nel reparto offensivo della Fiorentina restano molti dubbi ma anche addii ormai certi

Ritrovarsi al ‘Franchi’, magari battere la Juve, conquistare l’Europa e dirsi addio. O forse no. Fatto sta che la sfida di domani sera contro i bianconeri, ultimo (decisivo) incrocio di una stagione segnata da un incredibile mix di emozioni positive e negative, è una partita che apre il sipario anche su un altro futuro. Scrive La Nazione.

Quello legato al mercato, alle cessione, ai rinnovi dei contratti e poi, ovviamente agli acquisti. Ci sono tanti giocatori dentro l’attuale Fiorentina che non hanno un futuro chiaro, né a Firenze né altrove.

Gli attaccanti esterni

Cominciamo dagli esterni. Callejon sta per chiudere il suo armadietto al centro sportivo. Tornerà a casa, in Spagna, nel club dove il manager gli farà trovare la collocazione migliore. Saponara è la fotografia di una posizione assolutamente in bilico. Il rinnovo del contratto potrebbe arrivare a ore. Ma sempre nel breve giro di qualche giorno potrebbe anche arrivare il suo sì a Sarri e alla Lazio. Vedremo.

Infine le punte centrali

Kokorin ha un contratto lungo. Ma come è stato a gennaio (ma senza successo) si lavora alla rescissione anche per togliere un bel peso al monte ingaggi. Barone e Pradè dovranno essere bravi a convincere Koko a firmare un addio consensuale. E retribuito. Piatek? Ormai la strada sembra segnata. Se l’Hertha accetta il rinnovo del prestito, il Pistolero sarà a Firenze ancora un anno, altrimenti niente riscatto. Niente 15 milioni al club tedesco e Piatek tornerà in Bundesliga.

47 Comments

Popular Posts

Exit mobile version