News

Callejon: “Vengo a Firenze con tanta voglia di far bene. Ruolo? Sono a disposizione di Iachini”

Published on

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’esterno spagnolo

Arrivato in regime di svincolo, dal Napoli, per José Maria Callejon è tempo di presentazione. Rileggi il LIVE di LaViola.it della conferenza stampa:

Grazie per l’accoglienza. Sono pronto e vengo con tanta voglia di far bene. Mi metto a disposizione della società e mi piace lavorare. Ho 33 anni, sono già maturo e ho giocato tante partite in Italia: questo è buono per me e la squadra. Spero di giocare presto”.

RUOLO.Sono a disposizione dell’allenatore. A Napoli non ho mai giocato con questo modulo: se dovrò fare la punta, il sottopunta o l’esterno lo farò senza problemi”.

ESPERIENZA E GOL. “Da quando sono arrivato a Napoli mi sono trovato sempre bene. Quando si arriva a una certa età si matura anche in campo. In Italia quelli con più esperienza rendono abbastanza bene. A Napoli ho fatto tanti gol e vengo qui con tanta voglia di fare assist e gol”.

ADDIO DA NAPOLI.Ho vissuto 7 anni meravigliosi, amo Napoli e l’amerò per sempre: sono stato molto bene. Ero arrivato a un punto e ho preso la decisione durante il lockdown di finire quell’esperienza. Cercherò d’aiutare a crescere  la società e i miei compagni giovani con la mia esperienza. Ci possiamo divertire e fare molto bene quest’anno”.

TRATTATIVA. “C’erano tante squadre ma l’offerta della Fiorentina era quella che mi è piaciuta di più. Ho parlato col ds e mi sono convinto, poi volevo rimanere in Italia con la mia famiglia. Era una delle squadre che mi piaceva di più: una squadra che mi ha voluto tanto, l’allenatore mi voleva tantissimo e questo è stato importante. La Fiorentina mi ha contattato direttamente, non mi piace essere l’erede di nessuno, Chiesa ha tutta la carriera davanti e sicuramente diventerà fortissimo. Io sono un altro giocatore e cercherò di fare il meglio”.

INTESA CON RIBERY. “La giocata con Insigne è stata bella. Ho parlato con Franck e speriamo di fare tanti gol insieme”.

COSA VORREBBE TRASMETTERE. “Vorrei trasmettere la voglia di vincere di andare avanti e lavorare bene, senza mollare mai. Io da solo non posso, ma con l’aiuto di tutti è possibile”. 

ALLENATORI. “Mi sono trovato bene con tutti gli allenatori a Napoli, dal primo fino a Gattuso. Mi hanno aiutato ad essere una persona e un giocatore migliore”.

SOGNO. “Vorrei vincere lo scudetto in Italia, ma non è facile. A Napoli ci siamo andati vicini.  A Firenze non ho un obiettivo, voglio fare bene”.

GIOVANI. “E’ importante avere giovani con qualità importanti che possono fare bene. Con il giusto mix può uscire qualcosa di buono. Li conosco molto bene, Castrovilli può diventare un top player, ma bisogna andare piano per non bruciarli”.

PRIMI GIORNI IN VIOLA.Questa sosta ci ha aiutato a lavorare, ma quando arrivi da una sconfitta c’è sempre tanta voglia di tornare in campo. Mi è piaciuto molto il comportamento della società in questi giorni”.

MANCATO RITORNO IN SPAGNA E PRIME SENSAZIONI. “Avevo tante offerte, ma quello che mi ha spinto a restare sono state le parole del direttore e dell’allenatore: l’idea di un progetto in cui poter far bene. Spero di tornare presto a giocare. Le sensazioni sono molto buone, ho lavorato bene ma sono ancora indietro rispetto ai miei compagni: cercherò di fare il massimo per arrivare al meglio domenica”.

 

 

 

 

 

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version