Connect with us

News

Callejon ritrova il “suo” Napoli. E punta al rinnovo con la Fiorentina

Callejon

Lo spagnolo ritrova il suo passato proprio quando c’è in ballo un pezzo di futuro. Vuole convincere la Fiorentina ad esercitare l’opzione di rinnovo fino al 2023

Domenica la Fiorentina affronta il Napoli. E quella contro i partenopei non può essere una sfida come le altre per José Maria Callejon. Ai piedi del Vesuvio lo spagnolo ha trascorso i sette anni probabilmente più importanti della sua carriera, collezionando 349 presenze e segnando la bellezza di 82 gol. Ma sul terreno del Franchi non si giocherà solo una partita importante per il suo passato, ma anche per suo futuro.

Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio infatti, Callejon ha un contratto con la Fiorentina in scadenza a giugno, con opzione per la prossima stagione e a lui piacerebbe convincere il club di Rocco Commisso ad esercitarla quanto prima. A Firenze si trova bene e ogni gara è un’occasione per provare che i circa 2 milioni netti all’anno per il suo contratto sono ben spesi per il presente e per il futuro.

Dall’altra parte, le valutazioni che la Fiorentina dovrà fare riguardano anche il mercato: il club viola proverà a capire se sia possibile trovare sul mercato una soluzione migliore sotto l’aspetto tecnico, a cifre simili o inferiori. Se la risposta fosse negativa basterebbe far valere l’opzione per il prolungamento alle stesse cifre di quelle attuali.

Callejon è molto apprezzato da compagni e staff, ma una valutazione sarà fatta anche sull’età: lo spagnolo a febbraio compirà 35 anni, e solo qualche mese fa il club gigliato a deciso di lasciar partire calciatori esperti come Ribery e Caceres. Per questi ultimi però non esisteva nel contratto un’opzione già prevista nel contratto in essere.

GRANDE PALCOSCENICO. Quella contro la sua ex squadra, oggi capolista, è senza dubbio un’occasione straordinaria per Callejon per porre un tassello importante in ottica rinnovo. Per meritare la permanenza lo spagnolo deve dare una svolta ulteriore alla sua stagione, dopo essere tornato titolare, e fare la differenza contro il Napoli potrebbe ulteriormente rilanciarlo.

Da inizio campionato è stato utilizzato in tutte e sei le gare, ma ancora manca il gol per completare percorso di “rinascita”. A onor del vero, da quando è arrivato in viola ha realizzato soltanto una rete, la passata stagione in Coppa Italia contro il Padova però mai nessuna in campionato. E adesso spera quanto prima di invertire il trend.

PRECEDENTI. I precedenti di Callejon contro la sua ex squadra non sono stati positivissimi, per utilizzare un eufemismo. Nella gara di andata dello scorso anno infatti la Fiorentina fu travolta 6-0 dai partenopei e lo spagnolo finì anche al centro delle polemiche per un selfie scattato nel post partita con un componente dello staff del Napoli. Da lì in poi lo spazio trovato è stato poco. Dopo le voci di mercato però Italiano lo ha rilanciato, facendolo sentire importante e schierandolo quasi sempre titolare. E proprio domenica contro la sua ex squadra il numero 7 viola spera di partire dal fischio di inizio, per provare a convincere ulteriormente la società a far valere l’opzione presente nel suo contratto. 

43 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

43 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

43
0
Lascia un commento!x