Rassegna Stampa
Callejon è pronto a giocare titolare e a vestirsi da leader della Fiorentina
Lo spagnolo è pronto a prendere momentaneamente il posto di Ribery che difficilmente oggi scenderà in campo
José Callejon si prepara al debutto dal primo minuto con la maglia della Fiorentina. Ha giocato uno scorcio di gara contro lo Spezia subentrando. Ma adesso è pronto a farsi trascinatore della sua nuova squadra. Lui che con l’Udinese ha presso parte a 7 reti in 14 pare giocate (3 gol e 4 assist). Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio in edicola questa mattina.
Se davvero Ribery non dovesse farcela, dovrà essere lui a farsi leader di un gruppo che ha bisogno assoluto d’imprevedibilità, specie là davanti. In mezzo al campo, sembrano maturi i tempi per un ritorno in cabina di regia di Pulgar. Da ricordare che il cileno che ha dovuto rincorrere la preparazione dopo la positività al Covid di fine agosto, ma ora sembra in condizione. Bonaventura, invece, pare aver vinto il ballottaggio con Castrovilli che sembra destinato a partire dalla panchina.
Il dubbio più grande resta quello in difesa. Su Pezzella, uscito dal campo a Cesena in anticipo per qualche fastidio fisico, si deciderà oggi se rischiarlo o no. Martinez Quarta resta comunque pronto, eventualmente, a sostituire il connazionale compagno di reparto. Anche se in questo caso resterebbe da capire chi giocherebbe nel ruolo di Pezzella. Visto che lo stesso Quarta non ha grande esperienza come centrale dei tre in difesa.
Sono risultati, intanto, negativi pure i tamponi fatti l’altro ieri: la squadra resterà nella “bolla” fino a venerdì dopo la positività comunicata mercoledì scorso di un membro dello staff (asintomatico).
