News

Calendario: 3 big match esterni nelle prime 8 gare, a dicembre la Juve al Franchi. A Natale…

Published on

Viaggio nel calendario viola: tre big in trasferta nelle prime otto sfide, finale ‘soft’. Per Santo Stefano sfida al Franchi con il Parma.

Si partirà con la Sampdoria. La prima della Fiorentina 2018/2019 sarà a Marassi contro i blucerchiati, nel weekend del 18-19-20 agosto (date e orari da stabilire). Poi due partite in casa, tra Chievo e Udinese, quindi il primo big match: 16 settembre al San Paolo, contro il Napoli. Poi la Spal e altro big match esterno: mercoledì 26 settembre (primo turno infrasettimanale), a San Siro contro l’Inter. Dopo l’Atalanta al Franchi, terzo big match di fila fuori, all’Olimpico contro la Lazio (7 ottobre). Quindi Cagliari in casa e Torino fuori.

Per vedere la prima grande sfida al Franchi bisognerà aspettare il 4 novembre, con Fiorentina-Roma all’11.ma giornata. Quindi in trasferta con il Frosinone e con il Bologna, fino a Fiorentina-Juventus al Franchi (2 dicembre). A seguire Sassuolo fuori, Empoli in casa fino alla sfida di San Siro contro il Milan (22 dicembre). Boxing Day, il 26 dicembre, per Santo Stefano, al Franchi contro il Parma, mentre si finirà il girone di andata il 29 dicembre a Marassi contro il Genoa. L’ultima giornata del 2018/2019 sarà quindi il 26 maggio in casa contro il Grifone.

Un calendario che alterna quindi scontri con le big e match più ‘abbordabili’ (sulla carta), anche se a cavallo tra settembre e ottobre la Fiorentina sfiderà in serie Inter, Atalanta e Lazio. La chiusura sarà però sulla carta più agevole: Sassuolo, Empoli, Parma e Genoa, intervallate dal Milan alla terz’ultima, per un finale di campionato contro squadre non di prima fascia.

Un campionato sempre più all’insegna dello ‘spezzatino‘: tre gare il sabato a tre orari diversi (ore 15, ore 18 e ore 20.30), domenica una partita alle 12.30, tre partite alle 15, una alle 18 e una alle 20.30. Poi Monday Night (lunedì) alle 20.30. Tre i turni infrasettimanali: 26 settembre, 26 dicembre e 3 aprile, mentre le soste per le Nazionali saranno il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo. Nel periodo natalizio si giocherà sabato 22, mercoledì 26 e sabato 29 dicembre, mentre ci sarà poi la sosta fino al 20 gennaio (ci sarà nel frattempo la Coppa Italia tra venerdì 11 e domenica 13 gennaio).

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version