Anche durante la partita contro l’Udinese si sono alzate zolle di terra, per questo è stato deciso di agire il prima possibile per far tornare a splendere il campo da gioco
Agli osservatori più attenti ha destato qualche preoccupazione lo stato del mando erboso del «Franchi». Già contro il Chievo si era alzate zolle consistenti quando i giocatori calciavano il pallone, oltre a zone gialle di alcuni settori di campo.
Come riporta il Qs-La Nazione, la stessa cosa è accaduta domenica contro l’Udinese. Forse l’attenzione de media in questi giorni è stata amplificata dopo il grave episodio di Cosenza in B, dove non si è potuta giocare la partita contro l’Hellas Verona proprio a causa delle pessime condizioni del campo.
Negli anni passati a Firenze si era dovuto fare i conti con un fungo che aveva attaccato l’erba. Ma stavolta le cose sono ben diverse, e migliori. Il campo del «Franchi» viene definito in sostanza buono, ma non ottimo visto che si è alzata nuovamente qualche zolla di terra durante la partita.
Questo a causa del caldo estivo e di un grande concerto avvenuto a luglio al «Franchi». Ieri poi è venuta fuori la notizia che nei prossimi giorni sarà fatta una nuova semina al «Franchi», in modo da permettere di eliminare eventuali buche e avvallamenti, oltre a dare un colore omogeneo al manto erboso in tutti i settori.
Di
Redazione LaViola.it