Su quel colpo a un avversario a terra non si poteva proprio lasciar perdere. E così la commissione disciplinare del Calcio Storico ha deciso una squalifica per ben 4 tornei, ossia quattro anni. Il provvedimento più pesante è stato assegnato a un calciante dei Verdi, che avrà ora un mese di tempo per presentare il ricorso in appello.
È andata tutto sommato a tutti gli altri giocatori passati al vaglio della commissione, che ha dispensato anche una multa pecuniaria di 5mila euro ai Verdi e ai Bianchi per le zuffe dopo la partita dell’11 giugno, con tanto di invasione di campo.
«Ma in definitiva sono stati tutti incontri molto corretti – afferma il presidente Michele Pierguidi – il torneo è andato molto bene e infatti la commissione disciplinare ne ha tenuto conto».
Le squalifiche, che vanno da quattro tornei a poche giornate , hanno interessato due calcianti dei Bianchi; due degli Azzurri, 3 dei Verdi e uno dei Rossi.
«A gennaio avremo già l’elenco delle qualifiche definitive – continua Pierguidi – e anche questa è una novità importante, che consente alle squadre di sapere con largo anticipo su giugno su chi possono contare e su chi no».

Di
Redazione LaViola.it