Connect with us

Rassegna Stampa

Calcio e marketing, Perucatti: “Nei Fiorentina shop non c’è passato: serve coinvolgere i tifosi”

Giovanna Perucatti, consulente marketing applicato al calcio, incaricata da Gravina, presidente della Lega Pro, a collaborare alla fase finale dei playoff in programma, ha parlato al Corriere dello Sport, lanciando alcune idee. ‘Vuole cambiare il calcio. Svegliare i presidenti. Legare il calcio al territorio. Rendere i tifosi vitali e non solo clienti’, scrive il quotidiano. Così la Perucatti parla della Fiorentina: “Se entri in un Fiorentina shop, cioè di una squadra nata nel 1926, non c’è niente del passato. Beh, perché non coinvolgere i tifosi, invitarli a presentare vecchi cimeli e creare un museo? Li fai partecipare attivamente, il messaggio che lanci è: puoi fare qualcosa di importante per il tuo club».

Non solo cliente… «Lo metti al primo posto, non solo quando deve tirare fuori i soldi. Penso all’ultima volta che andai al San Paolo… Non avevano l’acqua liscia perché lo sponsor ha l’acqua frizzante. E a me non piace. Dico: che considerazione hai dei tuoi tifosi? Per non parlare dello stadio… Il Colosseo è stato costruito perché tutti dovevano restare estasiati, poi venivano gli spettacoli. E ora, duemila anni dopo, la gente va a vedere il Colosseo e non c’è più lo spettacolo».

Ma il calcio italiano le piace? «No, per niente».

Ah, ecco… «Sembra un ristorante che fattura nonostante si mangi male».

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x