L’ex attaccante ha parlato dell’attaccante viola: “Kean fa reparto da solo, in azzurro farebbe lo step in più”
Emanuele Calaiò, ex attaccante tra le altre del Napoli, ha parlato a Radio Bruno del reparto offensivo della Fiorentina. Queste le sue parole: “Kean? Stiamo parlando di un giocatore importante, che questa stagione ha avuto la consacrazione grazie al lavoro del mister e alla fiducia dell’ambiente, fa reparto da solo. Farebbe gola a qualsiasi società, e quindi è normale che tanti top club si siano fatti avanti. Se dovesse rimanere in viola Pioli trova un giocatore che conosce bene la piazza, partirebbe da un’ottima base. Bisogna capire se Moise vuole rimanere a Firenze o andare in club superiori”.
KEAN AL NAPOLI CON LUKAKU?. “Quando vai in una delle squadre top europee come il Napoli è normale che ci siano delle rose competitive, con un parco attaccanti ampio. Occorre quindi mettersi in gioco per ritagliarsi il giusto spazio, ma è normale che una squadra come il Napoli ricerchi dei doppioni per ogni ruolo. I partenopei la prossima stagione avranno quattro competizioni, quindi è normale che Conte voglia qualcuno da alternare a Lukaku. Kean sarebbe perfetto”.
DZEKO. “Penso che se dovesse rimanere Kean sarà lui il titolare, perché Edin va sulla via del tramonto, ha un’età avanzata. Credo che il bosniaco volesse finire la carriera in Italia, è consapevole che non giocherà tutte le partite. I viola necessitavano di un’alternativa a Kean, e con Dzeko ha alzato l’asticella del reparto offensivo. Dubito che i viola abbiano preso Edin per farlo giocare titolare, il campionato italiano non è quello turco”.
CALCIOMERCATO VIOLA. “Viti e Fazzini erano i migliori giovani dell’Empoli, il loro acquisto è un segnale forte del club, la Fiorentina vuole continuare a stupire, ed è quello che merita la piazza. Inoltre, sta conservando lo zoccolo duro dello scorso anno, come De Gea e Gudmunsson. Complimenti alla società e al direttore sportivo per quanto stanno facendo“.
PIOLI. “Stefano va alla Fiorentina perché i viola negli ultimi anni hanno fatto bene, rappresentano un progetto in crescita, c’è ambizione. Pioli è un mister con grande esperienza, ha allenato giocatori importanti e vinto un campionato col Milan“.
Di
Redazione LaViola.it