Connect with us

Rassegna Stampa

Calabrese su Repubblica: “L’obiettivo è vincere la Conference, ma serve alzare l’asticella anche in campionato”

Ranieri e Kean - Fiorentina

Con qualche imbarazzo ma la semifinale è stata raggiunta. Ora Cagliari: tornare senza i tre punti sarebbe una mezza retromarcia nelle ambizioni

Avanti così. Un passo dopo l’altro cercando di non inciampare. In Conference la Fiorentina viaggia più o meno serena, e ha chiuso la pratica Celje con un po’ di batticuore ma portando a casa il risultato. Tutto a posto, insomma. La squadra viola è entrata in campo con qualche imbarazzo di troppo e ha gestito benino la partita. Così scrive Giuseppe Calabrese su La Repubblica.

ALZARE L’ASTICELLA. Ancora un paio di parate decisive di De Gea, ma quando hai un portiere come lui ci sta di distrarsi un po’. L’obiettivo è arrivare in finale. Anzi, l’obiettivo è vincere la Conference, il che avrebbe un valore doppio. Intanto riporterebbe a Firenze un trofeo che manca da un sacco di tempo, e poi porterebbe la Fiorentina in Europa League, che di questi tempi potrebbe essere più di quanto sperato. La Fiorentina ha il dovere di provarci anche in campionato. E di provare ad alzare l’asticella. Al di là delle parole di circostanza il punto con il Parma non è servito a niente, ci voleva più coraggio e maggiore determinazione. Proprio quello che servirà adesso in campionato. Basta con le mezze misure, per fare meglio dell’anno scorso — lo ha ribadito anche Commissoci vuole uno scatto nel gioco e nella continuità. Tornare da Cagliari senza tre punti sarebbe un altro passo falso, una mezza retromarcia per le ambizioni della squadra, della società e della città.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x