Il giornalista Giuseppe Calabrese ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Fiorentina? Spero che Pioli abbia parlato coi suoi giocatori degli 80 minuti prima e non dei 10 minuti dopo. E’ una squadra che ha oggettive difficoltà di costruzione, di sfortuna, probabilmente anche di limiti dell’allenatore. Se l’obiettivo è il settimo posto, però, più o meno la Fiorentina è in linea con gli obiettivi. Forse si aspettavano loro stessi dei cambiamenti”.
“Pjaca? Visto come sta giocando direi che merita la panchina. Mi lascia perplesso il fatto che non mi pare ci siano alternative così brillanti, e lui in teoria è uno che può inventarsi una giocata dal nulla, anche se finora non si è visto. Credo comunque che sia la Fiorentina come squadra a fare un salto di qualità. Sono molto preoccupato per la partita con l’Empoli, perché conosco Iachini e so che preparazione farà. Alla Fiorentina serve brillantezza in più: non prendere i tre punti sarebbe un problema. Non tanto per la classifica ma per il rapporto con i tifosi e l’umore della squadra”.
“Chiesa? So che è impopolare, però non fa mai gol, non incide mai ed è poco decisivo. Lui ha una grande voglia, tutta la Fiorentina dovrebbe correre come corre lui tutta la partita. La verità però è che anche lui non la butta dentro: se il miglior marcatore della rosa è un centrocampista ci sono dei problemi”.
Di
Redazione LaViola.it