Cala il sipario sul ritiro femminile, che si è chiuso con la pesante sconfitta in amichevole contro la Primavera del Perugia
È terminato ieri sera con l’amichevole contro la Primavera maschile del Perugia il ritiro di Roccaporena per la squadra di Patrizia Panico, come riporta il sito ufficiale viola. Due settimane intense per conoscersi e amalgamare il nuovo gruppo in vista del debutto in Campionato a Sassuolo di domenica 29 Agosto.
Manca sempre meno infatti alla ripresa delle ostilità e la Fiorentina sta lavorando per farsi trovare pronta. Il match di ieri, programmato con anticipo, ha messo 90 minuti sulle gambe delle viola con tanti cambi da entrambe le parti.
Il test si è chiuso 13-2 per la formazione umbra, con due grandi gol di Martina Piemonte (tiro a giro sul palo lontano) e Claudia Neto (palla sotto la traversa su punizione). Un risultato prevedibile che non interessa a coach Panico: sintonia e voglia di giocare quello che chiedeva alle sue ragazze.
“Era la nostra prima amichevole, dobbiamo ancora conoscerci bene e mettere in pratica ciò che l’allenatrice ci sta chiedendo – ha detto Daniela Sabatino al media viola -. Abbiamo fatto un ritiro molto lungo e abbiamo incontrato una buona squadra che è avanti a noi fisicamente. Abbiamo fatto buone cose e altre meno buone: cercheremo di migliorare e non farle più. Il mister ci chiede un gioco molto dispendioso ma se riusciremo a capirlo per bene potremo fare grandi cose. Ora tre giorni di riposo e poi testa alla Roma“.
Le Viola hanno effettuato una sessione di scarico nel mattino, poi sono partite per Firenze. Un paio di giorni di riposo prima di riprendere l’attività e dirigersi verso la capitale dove sfideranno la Roma alle ore 17.30.
Di
Redazione LaViola.it