Le parole del presidente del Torino: “Mi chiese di prendere Ilic, poi si è tenuto le porte aperte. Nuovo tecnico? Ci penserà Vagnati”
Il Presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato in occasione dell’inaugurazione del primo campo del centro sportivo per le giovanili “Robaldo”: “Juric? Ho investito tanto su sua richiesta. Non ha voluto rinnovare e i contratti finiscono. L’anno scorso mi chiese di prendere Ilic. Gli ho detto ‘io faccio questo investimento perché tu me lo chiedi, è un giocatore molto forte, ma voglio che tu rimanga con noi’. Lui ha detto ‘ma sì’. Poi la cosa è slittata, poi ha preso tempo e ha voluto tenersi le porte aperte. I contratti finiscono a un certo punto…”.
IL TORO PIU’ FORTE. “Questo è il Toro più forte dei miei 18 anni, lo ha detto anche Ventura che di calcio ne capisce: non so cosa sia mancato in stagione, bisognerebbe chiedere ad altri. Abbiamo venduto solo Singo che andava in scadenza, poi abbiamo tenuto tutti e inserito giocatori forti come Zapata e Bellanova e dovremo ripartire da questi giocatori: lo zoccolo duro c’è, ci rinforzeremo dove serve. Adesso pensiamo alle ultime tre giornate, magari escono sorprese”.
FUTURO. “Nuovo allenatore? Al mercato ci penserà Vagnati che rinnoverà il suo contratto. Abbiamo una base molto buona. Possiamo fare degli innesti per rafforzare le parti della squadra che vanno rafforzate, ma certamente lo zoccolo duro è importante e va tenuto. Vagnati che è il nostro direttore sportivo penserà a qualcosa. Io lascio fare a lui e quando avrà fatto le valutazioni mi dirà. Non voglio entrare in un tema di allenatori in questo momento, siamo a tre giornate dalla fine. Siamo a tre punti dall’ottavo posto e può darsi che il campionato quest’anno riservi delle sorprese, tutto è ancora possibile. Secondo me si può fare qualcosa in più, ieri abbiamo visto un Toro che avrebbe meritato di vincere contro la squadra rivelazione del campionato. La parata di Skorupski e il legno di Sanabria ci hanno negato la vittoria, ma io ho visto un bel Toro”.
Di
Redazione LaViola.it