Connect with us

Notizie

Cagni: “Per i viola annata eccezionale. Champions? Determinante condizione mentale e fisica”

Gigi Cagni

Cagni analizza il momento della Fiorentina: gli elogi al gioco di Palladino, l’inserimento dei nuovi e la volata Champions

Gigi Cagni, ex calciatore e allenatore con trascorsi in Serie A e B, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno, esprimendosi sulla condizione della Fiorentina: “La Fiorentina sta facendo un’annata eccezionale con un allenatore nuovo, giovane e con molti cambi di giocatori. Cosa si vuol pretendere da una squadra? Bisogna aspettare la fine per giudicare, ma al momento non possiamo recriminare niente ai viola. Domani Palladino dovrà fare delle scelte perché deve pensare sia alla Conference che al Campionato”.

CORSA CHAMPIONS. “Italiano al Bologna era criticato all’inizio, ma bisogna rendersi conto che l’allenatore ha bisogno di tempo per conoscere i giocatori. In questo momento sarà la condizione fisica e mentale ad essere determinante nella volata finale della stagione. La tattica avrà meno importanza. E per coloro che giocano le coppe, servirà anche trovare il giusto equilibrio nelle scelte su chi deve scendere in campo”.

KEAN IN PANCHINA DOMANI. “Potrebbe giocare uno spezzone di gara oppure rimanere in panchina, favorendo Beltran e Zaniolo. Sarà il mister a decidere chi giocherà domani”.

L’IMPATTO DI FAGIOLI. “Nicolò è un giocatore di grande qualità, che prima o poi doveva emergere. A Firenze ha trovato l’ambiente giusto per rilanciarsi. Invece, mi dispiace per Zaniolo: credevo che potesse fare qualcosa di più, non bisogna trovare sempre scusanti. Chi entra dalla panchina lo fa perché in settimana ha brillato meno di coloro che saranno titolari, l’allenatore fa scelte ragionate, non va a simpatie”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x