Connect with us

Notizie

Cagni: “Nzola? La gente non capisce che è un giocatore basilare per gli equilibri della squadra”

Gigi Cagni

L’ex tecnico dell’Empoli: “Italiano aveva personalità anche a 17 anni. La Fiorentina non ha il bomber da 20 gol, ma si può sopperire con altre situazioni”

Luigi Cagni, ex allenatore dell’Empoli e tecnico di Italiano ai tempi del Verona, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni:Fiorentina-Empoli è un derby, quindi è molto sentito. Sono due situazioni completamente diverse. L’Empoli ha fatto solo un gol in 8 partite, sicuramente è svantaggiata perché è inferiore”.

ITALIANO. “L’ho fatto esordire che aveva circa 17 anni, se l’ho fatto è perché aveva personalità, oltretutto era un centrocampista. L’ho sempre seguito, si vedeva che sarebbe diventato un allenatore, ha capacità sul campo oltre ad aver ottenuto risultati. Ha tutte le caratteristiche per poter diventare un allenatore importante. Ha fatto bene a non andare a Napoli? Non lo so, bisogna vedere anche se è vero, il rapporto che ha la Fiorentina. Sicuramente è motivo di orgoglio (anche per la stessa Fiorentina) se una squadra che ha vinto lo Scudetto pensa anche a te”.

NZOLA. “Se lo osservo vedo che fa un po’ fatica a fare gol. Tuttavia, quello che il pubblico non capisce, soprattutto all’inizio, è che ci sono dei giocatori che hanno un’importanza basilare per l’equilibrio della squadra. Lui è uno di questi. La cosa difficile per Italiano era trovare gli equilibri nelle due fasi, infatti il rischio di prendere gol perché sbilanciati c’è sempre. Se trova questo equilibrio la Fiorentina darà filo da torcere a tutti. Questi due attaccanti sono adatti. Italiano non ha il goleador da 20 gol come Vlahovic, quindi devi sopperire con altre situazioni: invece di fare 20 gol un giocatore solo ne faranno 6-7 più giocatori”.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

23
0
Lascia un commento!x