Le dichiarazioni dell’ex allenatore azzurro in vista del derby dell’Arno
L’ex allenatore dell’Empoli, Gigi Cagni ha parlato a Radio Bruno in vista del derby dell’Arno contro la Fiorentina: “Sono molto contento per l’Empoli, D’Aversa è stato un mio giocatore alla Sampdoria e conosco la persona. Aveva già le idee giuste quando era un giocatore, non è stata una sorpresa per me che dopo abbia fatto l’allenatore. Non è un caso, comunque, che gli allenatori fanno bene a Empoli: non c’è molta pressione ed è un buonissimo ambiente. Parlare delle squadre adesso, invece, è difficoltoso per me. Quando comincia la stagione, ormai, c’è il mercato aperto, ed è tutto molto instabile inizialmente. Per esempio, nel derby tra Inter e Milan avrei dato i primi come favoriti. Oggi, comunque, l’aspetto psico-fisico è molto più importante di quello tattico”.
TATTICA. “La cosa che ha rovinato tutto nel calcio di oggi è che si punta tutto sulla tattica. Per prima cosa si deve guardare alla qualità ed all’aspetto fisico dei giocatori. La tattica viene dopo questi aspetti”.
CALENDARIO. “È troppo fitto e l’aspetto negativo è che ci sono troppi infortuni. Chi fa le regole del resto non ha mai battuto un corner, e non sa cosa significa vivere una squadra, il campo e lo spogliatoio”.

Di
Redazione LaViola.it