L’ex tecnico: “Si dà sempre colpe solo al tecnico. Ma i calciatori? La rosa viola è forte. Prandelli non dovrà farsi influenzare dall’esser tifoso della Fiorentina”
Parla così l’ex tecnico Gigi Cagni ai microfoni di Radio Bruno:
“Quando si cambia allenatore si azzera tutto, perché i calciatori vogliono mettersi in mostra agli occhi del nuovo mister. Cesare Prandelli è un mio conterraneo, non posso che fargli gli auguri di fare bene. Io ho sempre pensato che questa rosa che ha la Fiorentina sia forte, mi dispiace, anzi non lo sopporto proprio, quando viene data colpa esclusivamente all’allenatore.
Ci saranno delle responsabilità anche per i giocatori? Se un calciatore non va in campo con l’atteggiamento giusto è bene stia a casa. Un errore si accetta, ma l’atteggiamento fa la differenza. Devi avere fame, se non scendi in campo per dare tutto non devi giocare. Non sarà comunque facile per Prandelli, che è tifoso viola. Quando alleni la tua squadra del cuore poi ci stai male. Ogni decisione che prendi è influenzata da ciò. Dovrà esser bravo a non farsi influenzare”.
Di
Redazione LaViola.it