I direttori sportivi Carli e Pradè si sono incrociati spesso su diversi obiettivi comuni: i viola si erano interessati anche a Nandez e Rog.
Cagliari e Fiorentina si sfideranno domenica in Sardegna, ma in estate sono stati molti i duelli in chiave mercato. Il direttore sportivo Marcello Carli, cresciuto a due passi da Firenze, ha miscelato l’esperienza con qualche buona scommessa. Era la stessa idea di Pradè che avrebbe voluto portare in viola Nainngolan. Le esigenze familiari del centrocampista belga poi lo hanno spinto verso la Sardegna. Così scrive il Corriere Fiorentino.
INTRECCI. Anche Nandez è stato un obiettivo viola, al pari di Rog arrivato in rossoblù dal Napoli. Per lunghi tratti Fiorentina e Cagliari hanno battuto gli stessi sentieri del mercato, poi hanno preso indirizzi diversi e si sono incrociate solo per la trattativa Simeone. Sembrava destinato alla Sampdoria, ma dopo una chiacchierata col compagno Castro ha cambiato idea.
GLI ALTRI. Non solo. Come scrive La Repubblica, Cagliari e Fiorentina si sono incrociate anche su Badelj. I rossoblù prima di prendere Rog e Nandez avevano pensato a lui. Il croato però voleva tornare a Firenze e alla fine, come nel caso di Nainggolan, la volontà ha fatto la differenza. Poi Caceres. Anche in questo caso (a dimostrazione del desiderio del Cagliari di alzare ulteriormente il livello qualitativo) c’è stato un contatto esplorativo per capire gli eventuali margini dell’operazione. Pradè è stato molto bravo a convincere l’uruguaiano, che aveva tante offerte allettanti e anche economicamente superiori.
Di
Redazione LaViola.it