News
Cagliari, Dg Passetti e la Var: “Perché su episodi dubbi non viene utilizzata subito?”
Il Cagliari ha perso con la Roma per 1-0, come all’andata dell’Olimpico, ma il tecnico dei sardi Diego Lopez rimane fiducioso. “La cosa che mi è piaciuta è stata la prestazione – dice Lopez – così si alimenta la speranza. Poi nel calcio bisogna anche fare i gol, noi abbiamo avuto delle buone occasioni. La squadra ha mantenuto il ritmo sino alla fine, e vuole dire che stiamo bene anche fisicamente. Da martedì pensiamo alla Fiorentina, ma dobbiamo fare gol: lì dobbiamo migliorare”.
Il direttore generale del Cagliari Mario Passetti ha qualcosa da dire sulla direzione di gara. “Il problema è che noi abbiamo una nuova tecnologia, il Var – dice -, sulla quale tutti noi concordiamo che abbia portato credibilità al campionato, abbia ridotto il numero degli errori e non ci spieghiamo perché su episodi dubbi non venga utilizzata subito”.
A nostro avviso – insiste il dg -, sarebbe un atto dovuto, una forma di rispetto sia per i tifosi del Cagliari, sia per chi in campo ce la mette tutta. E in generale per tutti i tifosi. Due settimane fa, un gol di Sau contro il Bologna è stato annullato per un fallo di mano che poi non c’era. Contro la Juve, su un fallo di mano la Bernardeschi la Var non è stata utilizzata. Noi non siamo qua a lamentarci, non è nel nostro stile e non lo vogliamo fare, però è importante che la tecnologia venga usata sempre per dare credibilità al campionato, perché noi ci stiamo giocando la vita”.